Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Vai al contenuto

Lingua del sito

Antica torre

Dal 1988, da Marzo a Novembre un tuffo nella natura

Ti trovi in: Home page > Chi siamo

Attività

L'agriturismo Antica Torre, data la collocazione geografica strategica ad un passo dalle principali cittadine del nord e inserito in uno scenario naturalistico e storico tra i più suggestivi dell' intera regione, offre la possibilità ai propri clienti di crearsi una vacanza ed un soggiorno su misura.


Ecco, in breve, cosa potrai fare:

 

⇒ ATTIVITÁ RICREATIVE

L’Antica Torre mette a completa disposizione dei clienti tutte le attrezzature presenti al fine di poter goder a pieno della tranquillità del luogo, permettendogli di trascorrere simpatici momenti della vacanza in assoluta serenità.

Sono infatti presenti nell'agriturismo:

  • il bigliardo il calcetto balilla il Ping-pong
  • la sala televisione
  • la sala per il gioco delle carte e lettura.

Per i più curiosi, secondo le regole e i tempi impostati da madre natura, è possibile partecipare alle varie fasi produttive dell'azienda, secondo le più tradizionali consuetudini.

⇒ ATTIVITÁ SPORTIVE

Data la collocazione speciale dell'agriturismo è possibile, per i più dinamici ed atletici, avventurarsi nelle circostanti colline dove si possono percorrere vecchi sentieri che si inoltrano nell'Appennino e che arrivano addirittura nel versante Ligure. Per gli amanti del trekking è possibile effettuare escursioni "in solitaria" sia sulla breve che sulla lunga distanza.

La dolcezza della collina assicura a tutti un rilassante contatto con la natura.

Inoltre l'agriturismo offre la possibilità di dilettarsi con:

  • la piscina (dotata di solarium con sdraio, lettini prendi sole e spazio verde)
  • la bicicletta (per scoprire le dolci colline Salsesi)
  • il tennis (esternamente a 500m)
  • il golf (nel campo di "Salsomaggiore golf & country club" 18 buche oppure nel "Golf club Castell' Arquato e Bacedasco Terme" 18 buche ): POSSIBILI CONVENZIONI.
  • il green-volley

⇒ ATTIVITÁ TURISTICHE

Per gli amanti della cultura e gli ammiratori di costruzioni storiche ed opere d'arte, tutto il territorio parmense nel quale l'agriturismo è inserito offre svariate alternative, che verranno illustrate, mostrando materiale informativo e accurate spiegazioni, direttamente in azienda.

La via francigena: sono stati identificati i sentieri e i percorsi storici dei pellegrini provenienti dalla Francia che storicamente attraversarono la provincia di Parma diretti a sud, verso Roma. L'agriturismo si trova nelle immediate vicinanze di questa storica via, che toccava paeselli e cittadine veramente caratteristici e particolari.

I castelli: la provincia di Parma è molto ricca di castelli e rocche dalle differenti ed intriganti leggende e vicende. Tra i Castelli più facilmente raggiungibili devono essere citati: le rocche della pianura, come quella di Fontanellato, di Soragna, e di S.Secondo; i castelli della collina: lo splendido Castello di Torrechiara, ed i borghi medioevali di Castell' Arcuato e Vigoleno; i castelli della montagna: come la rocca fortificata di Bardi…

L'arte: oltre allo stile liberty di Salsomaggiore Terme è possibile ammirare all'interno del capoluogo provinciale di Parma, differenti stili artistici presenti nel Duomo, nel Battistero, nel Vescovado, nella Pilotta; oppure raggiungere in poco tempo, importanti città artistiche, come Mantova, Cremona e Piacenza, luoghi che sono sopravvissuti agli sviluppi e agli sconvolgimenti della storia.

La musica: il territorio parmense è imperniato dell' eccezionale spirito creativo lasciatoci dal grande compositore Giuseppe Verdi. Oltre che a Roncole Verdi paese natale, ed a Busseto paese dove visse il maestro, per ricordare la sua grandezza, vengono organizzate varie manifestazioni e spettacoli che promuovono attività d'incontro ad ampio respiro, attirando una folta platea nazionale ed internazionale di cultori del "bel canto".

Gli itinerari naturalistici: Data la vicinanza con il "Parco Paleontologico dello Stirone" è possibile passare alcune ore di elevato relax ed approfondimento culturale e naturalistico, all'interno del parco, passeggiando tra le ombreggiate sponde del fiume, si possono notare le evidentissime stratificazioni storiche e con un po' di fortuna, si può rinvenire qualche prezioso fossile. Inoltre, si possono ammirare, splendidi scenari dell' Appennino.

⇒ PICCOLI MEETING E CONGRESSI

L'azienda mette a disposizione un salone attrezzato, per piccoli meeting e congressi promettendo grande tranquillità e discrezione, offrendo formule anche giornaliere comprendenti anche la possibilità di avere pasti a menù agrituristico.

 

Menu di navigazione


Piede di pagina

Via Case Bussandri 197 (Cangelasio) - 43039 - Salsomaggiore Terme (PR) - Tel./Fax. 0524/575425

Coord. GPS: 44° 48' 31" N - 9° 56' 33 " E
Coord. GEO: 44.80967, 9.94252

Privacy

Web design by E-project