Perfettamente inserita al crocevia tra le città di Parma e di Piacenza e tra le colline e la pianura della "bassa" parmense, all'Antica Torre, dove la natura è il fulcro di ogni attività, non poteva mancare un'accurata preparazione di piatti tipici della zona, naturalmente seguendo le antiche ricette della "nonna".
La cucina offre piatti tipici della tradizione emiliana, con prodotti derivati nella quasi totalità dalla produzione agricola propria.
Piatti tipici che si possono degustare (con perfetto accostamento alla stagione) sono:
Primi piatti: cappelletti in brodo di gallina; tortelli d'erbette; tagliatelle ai funghi; maltagliati alle verdure; prisarei e fasòi ecc… chiaramente tutti ricoperti dall’ottimo ed immancabile Parmigiano Reggiano.
Secondi piatti: punta al forno; specialità d' agnello cucinato in vari modi; pollo e coniglio in padella; brasati ed arrosti ecc..
Ci sono poi verdure varie fresche e sott' olio; pane casereccio, torta fritta con salumi di produzione propria o da noi stagionati, come il prezioso Culatello oppure il delicatissimo Prosciutto di Parma, dolci e crostate rigorosamente fatti in casa; il tutto innaffiato con buon vino frizzante e non, tipico della zona, sia bianco che rosso.
Il servizio di ristorazione è realizzato ad esclusivo beneficio dei clienti in soggiorno, ed in alcuni periodi a gruppi esterni (salvo preventiva prenotazione).
Per chi alloggia nel nostro agriturismo, il mattino a colazione troverà un ottima sorpresa, una immersione totale in profumi e gusti naturali, passando dal miele biologico alle marmellate di nostra produzione, alle crostate caserecce e per rompere la monotonia, si potrà passare al gusto salato di qualche salume nostrano o all’intenso sapore di un uovo fresco.
Il servizio viene offerto in perfetto stile familiare, nella sala da pranzo, ricavata nella vecchia stalla del complesso. Grazie alle grandi tavolate e al tipo di cucina, si crea un ambiente amichevole, che favorisce l' insorgere di nuovi incontri; mentre per le serate più particolari, con cene a degustazione delle migliori specialità tipiche della zona, si scenderà nella cantina Grangia Cistercense, dove il fascino del passato si fonde con i profumi ed i gusti intensi del presente.