Perfettamente inserita al crocevia tra le città di Parma e di Piacenza e tra le colline e la pianura della "bassa" parmense, all'Antica Torre, dove la natura è il fulcro di ogni attività, non poteva mancare un'accurata preparazione di piatti tipici della zona, naturalmente seguendo le antiche ricette della "nonna".
Noi dell’Antica Torre offriamo ai nostri ospiti la possibilità di degustare, dalle ore 20.00, prodotti tipici da noi scelti e preparati secondo la tradizione emiliana derivanti nella quasi totalità dalla produzione agricola propria. La degustazione sarà così improntata: diversi assaggi di salumi, formaggi e specialità, accompagnati da mostarde, marmellate, salse e verdure, un piatto caldo(paste tradizionali o nostre carni) al quale seguirà l’assaggio dei deliziosi dolci di Vanda, il tutto preparato secondo antiche ricette (il menù varierà di giorno in giorno).
Per chi alloggia nel nostro agriturismo, il mattino a colazione troverà un ottima sorpresa, una immersione totale in profumi e gusti naturali, passando dal miele biologico alle marmellate di nostra produzione, alle crostate caserecce e per rompere la monotonia, si potrà passare al gusto salato di qualche salume nostrano o all’intenso sapore di un uovo fresco.
Il servizio viene offerto in perfetto stile famigliare, nella sala da pranzo, ricavata nella vecchia stalla del complesso. Grazie alle grandi tavolate e al tipo di cucina, si crea un ambiente amichevole, che favorisce l' insorgere di nuovi incontri; mentre per le serate più particolari si scenderà nella cantina Grangia Cistercense, dove il fascino del passato si fonde con i profumi ed i gusti intensi del presente.